#Instamamme

giugno 29, 2012

Partiamo con calma.

  • Cos'e' Instagram?
E' un'app nata prima per Iphone e ora anche su Android dove non solo si possono editare le fotografie e condividerle sui vari social networks. E' un'intera communita' che si muove dietro gli hashtag.
Qui potete vedere il mio profilo. (Mi trovate come Fofina03)

  • Cos'e' un Hashtag?
Gli Hashtag, o simbolo del cancelletto (questo: #), sono una convenzione introdotta dagli utenti Twitter e aiutano a "classificare" meglio un Tweet. vanno utilizzati prima di una parola considerata "chiave" o "importante". Ma non vengono utilizzato solo su Twitter, ma anche su Instagram.


  • Cos'e' #Instamamme?
E' un hashtag che riunisce le fotografie di mamme, catalogandole o etichettandole sotto il nome di Instamamme. E' una piccola comunita' di utenti mamme per condividere le fotografie di vita privata. Ma non solo, esistono anche i challenge dei Photo A Day.


  • Cos'e' #photoaday?
Le utenti di #instamamme come ogni mese fanno un challenge, scattando una foto al giorno per un mese intero, la foto pero' si deve ispirare alla parola del giorno. Postando la foto su Instagram, con l'hashtag di #photoaday, #instamamme e l'hashtag del challenge. Ovviamente non si vince nulla, ma si condivide il proprio punto di vista tramite fotografie.

Volete partecipare anche voi? Allora ecco qui PhotoADay di Luglio


Oppure in Italiano...


#Instamme, #photoaday, #photoadayjuly, #IMluglio

You Might Also Like

2 replies

  1. Io non ho pazienza di postare ogni giorno, sono incostante :-(


    Ah c'è un premio per te nel mio blog :-P

    RispondiElimina
  2. ahaha io vado a periodi... adesso guardo!

    RispondiElimina

Flickr Images

.