Novità nell'aria.

marzo 20, 2013





Queste sono le prime foto fatte con la mia nuova macchina fotografica. Ho fatto il salto da una bridge ad una reflex, e spero di migliorare sempre di piu. Per ora, ci saranno un sacco di errori, ma in fondo sbagliando si impara.


You Might Also Like

11 replies

  1. Le foto fatte con la reflex sono sempre bellissime [ps sono Symi_symi di IG]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey, ciao anche qui :)la qualità è decisamente migliore :D

      Elimina
  2. Quanto è carino il tuo cucciolo!! Anch'io ho una reflex, ma della nikon...anch'io sono alle prime armi come te! Hai cominciato con l'automatico?
    Sai darmi qualche dritta? tipo sono così belle chiare le tue foto...come fai??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... Queste foto le ho fatte in manuale. Un piccolo trucchetto pero, puoi mettere l'automatico a seconda della scena da fotografare e vedere i paramentri che ti dice la macchina, poi passi al manuale e li copi e correggi come piu vuoi. Questo proprio se le foto in manuale non ti vengono bene. Diciamo che è l'ultima spiaggia ecco, :)
      Come dritte, se hai nozioni basi di ISO, diaframma, ecc allora ti direi di cercare alcuni esercizi da fare su internet. Se invece parti da zero, allora ci sono dei tutorial su youtube che spiegano passo per passo come funziona una reflex.
      In bocca al lupo!

      Elimina
    2. ah, per farle luminose, alzo gli ISO a 800, 1600 e scatto a 1/40, se il soggetto è in movimento. Altrimenti apro di piu il diaframma a 1/4 e abbasso gli ISO a 400, però con Gael verrebbero sempre mosse cosi ;)
      Ed infine correggio F. facendo caso all'esposimetro. Tutto dipende però dalla quantità di luce che hai... è un discorso un pò complesso eheh

      Elimina
    3. Eh sono proprio alle prime armi...ma non mi do per vinta...proverò i tuoi trucchetti e poi guarderò su youtube!!
      Grazie milleeee!! :))

      Elimina
  3. Si mi piacciono! Io preferisco nn alzare mai troppo gli ISO, perché va a discapito della definizione, nel senso più sono alti più grana vedi, soprattutto ingrandendo. Magari gioco più coi tempi e il diaframma. Ma sono gusti personali :)
    A breve riuscirò a comprarmi anche io una reflex digitale, per ora ho solo Nikon analogica. Volevo chiederti che tipo di ottica monti? Nn riesco a leggere dallo smart. Puoi dirmi sia lunghezza focale che luminosità? (f?).
    Sto facendo un po di indagini in giro prima di decidere e siccome il tuo obiettivo mi pare parecchio luminoso...

    Grazie :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in foto vedi quella classica del kit da 18-55mm f3.5 Ma poi dipende da cosa hai bisogno, io che faccio tanti ritratti monto una 50mm 1.8 (focale fissa) ma se vuoi investire un pò di piu ti consiglio una 50mm 1.4, che fa i bokeh come si deve! La prima però per qualità prezzo è imparagonabile :)
      Io parlo sempre di Canon comunque :)

      Elimina
  4. che canon hai preso??
    io praticamente uso solo il 50mm f1.8 e iso cerco di tenerlo sempre max 800!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una 500d, le foto nel blog le ho fatte con l'obiettivo 18-55. Devo ancora provare quello con la focale fissa :)

      Elimina
    2. non potrai più farne a meno, del 50mm dico ; ) io adesso prendo un 70-210, can't wait <3

      Elimina

Flickr Images

.