Linimento oleo-calcareo

aprile 12, 2013


Quando siamo stati dimessi dall'ospedale nella lista delle cose da comprare c'era questa crema, che ignorante non sapevo cosa fosse. La usai inizialmente per la pelle screpolata dei piedini di Gael.
Si tratta di un prodotto 100% naturale per la pulizia del sederino. Oltre a pulire lo protegge dagli arrossamenti. Ma perchè mi sono innamorata di questo prodotto? perchè serve per tutto. Lo uso per massaggiare il neonato, contro le screpolature,  al posto della pasta all'ossido di zinco, dopo il bagnetto, e anche sul mio viso. Dopo la gravidanza la mia pelle è diventata cosi secca che al tatto era ruvida. Cosi ho guardato il barattolo in bagno che mi fissava e mi son detta perchè non provare? in fondo è olio di oliva. E ha fatto magie!
E' un composto di acqua di calce e olio di oliva bio. Piu naturale di cosi non si può.
Se volete approfondire vi lascio il link di ekopedia.

You Might Also Like

4 replies

  1. Ciao,
    mi chiamo squa, siamo conterranee
    Io l'ho appena scoperto, mannaggia a quei 14 mesi che abbiamo fatto senza! Mi sembra strano che in Italia non sia diffuso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta :)
      In italia mai sentito, eppure è utilissimo!

      Elimina
  2. Ciao fofina! Anche noi lo usiamo da quando siamo in Francia e mi trovo benissimo! Oltre ad essere naturale e quindi sicuro per la pelle dei ns bimbi e' anche divertente usarlo. Tra lo schekerare per emulsionarlo al meglio e il massaggio con solletico annesso io è fily ci facciamo sempre delle grasse risate! Grazie ancora per i consigli sullo svezzamento ;)

    RispondiElimina

Flickr Images

.