Mio figlio non dorme

gennaio 03, 2013



Quando ero ancora incinta, mi annoiavo cosi tanto che "tricotavo" tantissimo, ho persino fatto un copricuscino per il divano, e ne vado fierissima perchè è l'unica cosa che abbia mai finito. Comunque tornando ad oggi, sono piena di dubbi, sopratutto quelli che riguarda il sonno e l'alimentazione di mio figlio. Il mio pediatra mi liquida con delle semplice parole: è-piccolo-quindi-devi-assecondarlo. Ah bene! ma io come risolvo che lui vuole mangiare ogni due ore? ho provato di tutto, biscotto nel latte, cereali, latte artificiale, togliere il seno la notte... ma lui ogni due ore, anche di notte si sveglia! Se avete qualche suggerimento, scrivete qui nei commenti.
Da una mamma disperata.





You Might Also Like

12 replies

  1. se ti può interessare anche Dede puppava ogni 2 ore... poi verso i 4 mesi ho iniziato a dargli una volta al giorno, la sera, un biberon di latte artificiale e la notte vedevo miglioramenti, dormiva un pò di più.. il mio latte non gli bastava più, per questo voleva mangiare ogni 2 ore..ai 5 mesi poi gli davo 2 biberon artificiale e iniziai la frutta e i pasti diminuivano sempre più..poi con lo svezzamento si è regolarizzato e la notte non puppava più.. ma all'inizio ci ha provato qualche notte, abbiamo resistito dandogli il ciuccio.. e poi si è abituato..e a 6 mesi mi sono tolta il latte perchè tanto me ne veniva pochissimo e lui mi mordeva perchè aveva fame... il mio l'avevo fatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio quello che sto facendo anch'io... ma ancora è tanto irregolare, una notte ne fa 4 ore, poi un'altra si sveglia ogni ora! impazzisco...

      Elimina
  2. Anche Thiago voleva ciucciare ogni due ore e anche adesso quando sento le mamme con figli di poche settimane che tirano da mezzanotte alle sei mi sembra fantascienza.

    Comunque una serie di consigli che possono essere utili:
    ciuccio per vedere si riaddormenta (immagino avrai già provato)
    aumenta la dose di latte artificiale prima della nanna (magari la poppata delle 8 e quella di mezzanotte, della serie finchè ne prende daglielo)
    Lasciarlo piangere
    Tantissima pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me quelle storie irritano, tutti che hanno figli perfetti.
      Per ora non sono ancora riuscita a lasciarlo piangere... uff

      Elimina
  3. Noooooooooooooooo che palle 2 ore (soprattutto la notte)!
    Guarda io non ti posso dare troppi consigli perchè ale ha praticamente bevuto latte artificiale dalla nascita e dopo pochissimo ha iniziato a farsi delle gran tirate tutta la notte (x es lui ora dorme dalle 9 alle 8,30)!
    Non so come ho fatto... però è successo!
    Cmq sicuramente il latte artificiale FA (me l'han detto tante mamme che allattano al seno)...
    x il resto buuuuuuuuuuuh fagli fare una poppatona gigante la sera prima di nanna tipo 210 ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quanto ci mette a bere 160ml? 1 ora! fa mille pauseeeeeeeee!!!!!! Comunque invidia, Alessandro dorme :(

      Elimina
  4. Anche io ho dovuto dare il latte artificiale dopo due settimane e comunque lei strillava sempre il reflusso, ma da quando ho tolto la poppata notturna (verso il mese e mezzo) ha cominciato a dormire. Poi dai sei mesi abbiamo iniziato con i denti ma vabbè, quella è un'altra storia... Per toglierla ho seguito il consiglio del mio pediatra anche se so che non sono tutti d'accordo. Quando la notte si svegliava per mangiare, io la "ingannavo" con una camomilla. Ho tenuto duro per una settimana e poi si è abituata a non mangiare più di notte. E comunque sì alla poppatona di sera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Camomilla? tipo qualche ml oppure un bibe di sola camomilla? strano non l'avevo mai sentita questa!

      Elimina
    2. A me l'ha consigliato un vecchio pediatra di 80 anni che nella mia zona è considerato un luminare (però so che non tutti i pediatri di oggi sono d'accordo, forse perché pensano che non si debba togliere il latte. Io credo che se il bambino ha un buon peso e cresce, sostituire una poppata con una camomilla non sia poi così tragico). Le mettevo una bustina di camomilla Plasmon in 100 ml di acqua come da istruzioni sulla scatola, poi ho preso il barattolone e da allora mi doso ad occhio. Matilde si fa ancora un bibe al giorno di camomilla ma per fortuna non più di notte! Baci :)

      Elimina
  5. Anche Chloe voleva poppare ogni due ore tutto il giorno e notte, mi sentivo una mucca, ho avuto tanta pazienza, l'ho svezzata a 7 mesi e allattata sino a 18 mesi!! Verso i 5 mesi avevo iniziato a spostare i tempi delle poppate piano piano, lascialo piangere, distrailo un giorno posponi 10 minuti, poi 20 insomma sino a fare almeno ogni 3-4 ore. Poi lui prende il ciuccio ed è una salvezza.
    La mia piccolina ora poppa ogni 3 ore più o meno anche se ieri notte dalle 23 sino alle 4 si è svegliata ogni ora �� forse uno scatto di crescita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero dimenticata degli scatti di crescita! per ora porto pazienza e cerco di fare tutto quello che mi avete consigliato, adattandolo al mio pupo. Grazie mammina :)

      Elimina
    2. ps Chloe è bellissimo! se era femmina la avremmo chiamata cosi!

      Elimina

Flickr Images

.