76 giorni finora

agosto 26, 2013

La parola chiave è prolattina.
Metti che si vorresti, ma a volte anche no. Godermi il bimbo, tutto per me, quando finalmente tutto si è assestato benissimo, qualche dramma ogni tanto, qualche dentino rompi scatole, e qualche ciucciattina di troppo ma poi per lo piu, tutto fila liscio.
Anche se vedere panze qui, panze là, nuove panze, spanzate la voglia viene! Poi ti tieni, speri nel momento giusto. Come se dovesse arrivare un giorno il giorno perfetto, la notte perfetta e la situazione perfetta. Ma qui sono 76 giorni ad oggi che non vedo le mie mestruazioni.
Sono stata dal ginecologo cosi per capire cosa succedevano alle mie ovaie che si erano impigrite, e come si sa è l'allattamento la causa di tutto. La prolattina, ormone che produce il latte ed inibisce l'ovulazione ed è nel picco massimo nel mio caso visto quanto dura il ritardo.
Per caso il mio ginecologo è uno esperto in fertilità e non so come, nemmeno il perchè ma mi ha fatto un calendario dell'ovulazione, come misurare la tb e prescritto progesterone. Sono entrata con le ovaie pigre ed uscita con le pastiglie.
Nel dubbio, mi guardo queste piccoline e mi chiedo se sia il momento di provarci.


You Might Also Like

2 replies

  1. io sono senza ciclo da ben 10 MESI ormai!
    Ovviamente non per allattamento ma mi è iniziato dopo la pillola. Anche a me hanno dato il progesterone ma per ora l'ho rifiutato, sto facendo una cura omeopatica. speriamo in bene.

    RispondiElimina
  2. io invece ho iniziato a prenderle per questo mese, speriam bene anche qui.

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Flickr Images

.