#itbloggers_workout

maggio 04, 2014



Ciao ragazze, mi sto preparando per uscire dal letargo invernale fatto di cioccolata e zero movimento per rimettermi in sesto dopo due anni dal parto, quasi. Il peso è quello pre gravidanza, ma il corpo non di certo. Le parte critiche sono pancia (molle), maniglie dell'amore (eeeeenormi), glutei (scomparsi), braccia (no comment), grazie ai video di FitnessBlender sto facendo dei workout mirati a bruciare gli ultimi 3 kg che devono sparire e rassodare e modellare le parti sopra citate. Quindi iniziamo questo challenge! In che consiste?

  1. Individuare i vostri punti critici, cosa volete modellare, se volete bruciare calorie, ecc e scegliete il vostro programma. Io ho scelto per la mia prima settimana il programma Bodyweight Cardio Calorie Blaster - 30 Minute Cardio Workout at Home dove si bruciano dalle 158 a 271 calore ed aggiungo 8 Minute Abs Workout - Quick Abs and Obliques Workout per lavorare sulla parte peggiore come la pancia troppo rilassata.
  2. Dedicate un'ora della vostra giornata al vostro corpo. 40 minuti di esercizi e 20 minuti rilassanti in vasca o sotto la doccia, tempo per coccolarvi senza scuse. Questo 5 giorni a settimana, il week end rilassatevi e non pensate a dover fare addominali, squats, ecc.
  3. Alternate un giorno di riposo ed uno di esercizi oppure con un workout piu dolce, io ho scelto per i giorni pari Stretching, Pilates, Yoga Workout Blend - Relaxing Stretching Routine to Relieve Stress & Back Pain (livello 2, e si bruciano dalle 73 alle 132 cal.)
  4. Goal. Il mio goal è perdere 1kg a settimana mangiando piu sano. Non ho scelto di seguire diete perchè non riuscirei ad essere costante, ma limitare i dolciumi, aumentare i bicchieri d'acqua (almeno 2 litri), e mangiare piu frutta e verdura. Se vi serve ad essere piu organizzate scrivete quello che mangiate in un diario, cosi nero su chiaro sapete quanto sano state mangiando :)
  5. Ultimo punto, voglio arrivare a riuscire a fare alla fine delle 8 settimane di Challenge questo workout 1000 Calorie Workout Video: 94 Minute Insane HIIT & Bodyweight Workout: Attempt at Your Own Risk!
Questo è il mio proprio Challenge, io conosco il mio corpo e la mia resistenza, so che posso portare avanti questo programma senza troppe difficoltà e che migliorando la mia muscolatura potro' fare workout piu complessi. Voglio iniziare soft per questa settimana e mettendo a fuoco il core, modellare il ventre. Nelle successive settimane andro' a lavorare su glutei, braccia, e gambe. Voi potete scegliere gli esercizi che volete fate nella pagina di FitnessBlender dove vengono indicate il livello di difficoltà e la durata di ogni workout.

Mi sento anche di sottolineare e scrivere a caratteri cubitali che io non sono una personal trainer, che non vi dico cosa e come dovete fare, se non seguire gli stessi consigli che il mio ex istruttore di palestra mi indicava. Seguite il vostro buon senso, ogni cambiamento va fatto gradualmente, non stressatevi e non stressate il vostro fisico. Mangiate sano, fate esercizi, rilassatevi, coccolatevi. Fate la vostra playlist e ritagliatevi un'ora per voi, magari quando il marito torna a casa, quando il bambino dorme, in pausa pranzo da lavoro. Non ci sono SCUSE per non sentirsi meglio con se stesse.
Allora pronte ad accettare la sfida? Se avete un blog taggate le foto, i video, i post #itbloggers_workout  ed indicate la vostra settimana di allenamento. Volete fare vedere i progressi? taggate le vostre foto #itbloggers_workout !!!!
Chi vorrà portare avanti l'allenamento settimanale sul blog mi indichi il suo indirizzo url da aggiungere ai miei post cosi tutte quelle che ci leggono possono andare a fare un salto sul vostro workout e magari motiviamo anche i nostri lettori.

You Might Also Like

0 replies

Flickr Images

.