Kayla Itsines: Trasformazione settimana 1-4

settembre 08, 2014


Nel sondaggio che ho fatto qualche post fa, una lettrice ha scritto che grazie al blog è riuscita a perdere due kg, e per questa ragione che voglio continuare a condividere con voi i miei progressi. Una sorta di motivazione sia per me che per chi mi segue.
Questa è soltanto la prima parte dell'allenamento della Bikini Body Guide (BBG) di Kayla, perchè in totale le settimane sono dodici, ma posso per il momento confermare che Kayla funziona! 
Una delle domande che piu frequentemente mi fate è se seguo anche la dieta; le prime settimane alla lettera ma le ultime due no, nel frattempo ho imparato a mangiare piu proteine e carboidrati integrali.
Passiamo al discorso bilancia. Il peso sia della prima foto che dell'ultima è esattamente lo stesso, anzi credo che l'ultima sia invece con qualche grammo in piu. Ho capito quanto sia demotivante e frustrante continuare a pesarsi senza vedere l'ago della bilancia scendere, quindi ho smesso di farlo. Ho perso circa 15 cm di  pancia, ma soprattutto si puo' vedere come le maniglie dell'amore stiano lentamente sparendo.
Kayla va bene per tutte quelle che vogliono rassodare e modellare il proprio corpo, ottenendo una perdita di grasso ed aumentando la muscolatura. Bisogna avere una "certa" base prima di iniziare perchè è abbastanza tosto. Non importa quante ripetizioni riuscite a fare nel tempo prestabilito anzi, l'importante come ogni allenamento è fare gli esercizi lentamente ma in maniera corretta per ottenere un risultato ottimali ed evitare dolori post allenamento.
Prima di iniziare la BBG mi sono allenata un mese con i programmi di Fitnessblender.com ( che consiglio a tutte le principianti!)
Allora che altro aggiungere se non di continuare a seguirmi per vedere i progressi dalla settimana 5 alla 8!

You Might Also Like

6 replies

  1. complimentoni!! :)

    www.fashionandelicious.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ottimi risultati! Anche io sto valutando di acquistare la BBG, ma sono ancora indecisa..ho davvero pochissimo tempo da poter dedicare all'attività fisica durante la giornata..intanto provo i freeworkout!
    Tu in che momento della giornata esegui gli esercizi?
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, secondo me appena parti poi non ti fermi piu perchè la bbg da tante soddisfazioni!
      In tutto l'allenamento richiede 30 minuti ed io li faccio durante il riposino del mio bambino, quindi sempre all'avventura perchè causa sua non posso programmare nulla :)

      Elimina
  3. Ciao.sono capitata sul tuo blog. Hai avuto degli ottimi risultati. Io ho finito la 4 settimana. Ho avuto miglioramenti solo alle gambe glutei e braccia. Ma la pancia e le maniglie dell amore sono rimaste tali e quali. I cm della prima settimana sono gli stessi della 4. Non capisco perchè. Quindi volevo chiederti che alimentazione stai seguendo perché forse è quello che mi blocca... grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Limita i carboidrati e preferisci quelli integrali... secondo me dipende tanto dal fisico, io ad esempio ho tolto un sacco di pancia e maniglie ma ho ingrossato le gambe.
      Comunque non mollare che i risultati li vedrai prima o poi :)

      Elimina

Flickr Images

.