Blog tank: La mia tv è la mia tata?

giugno 26, 2013

Smalto da piu di due settimane sulle unghie, peli sulle gambe da record, chignon salva capelli sporchi, ed una serie infinita di fotografie di Gael sul seggiolone, dentro una bacinella, sul girello in bagno. Cosi da avere cinque, e ripeto cinque minuti per poter fare quello che la natura comanda. Ora, le opzioni non sono molte.

O te lo porti con te ovunque, oppure sti cazzi.
A volte però lui non mi lascia nemmeno quei cinque minuti, a volte il mio stimolo con combacia con il suo riposino. A volte accendo la tv, e corro in bagno. 
Prima della nascita ero una mamma (quasi mamma) ancora piena di buoni propositi. Giochi in legno, favolette, NIENTE TV. Poi però la realtà ti catapulta sulla verità di essere madri, non avere tempo per te stessa. Soprattuto se sei sola, nessuno che tenga il bimbo nemmeno dieci minuti al giorno. Allora cosa si fa? Si inizia a smettere di fare molte cose che non sono piu essenziali. Basta stirare, per la mia gioia. Ma poi ci sono i bisogni, farsi la doccia ad esempio.
Allora mi perdonerete, mamme, soprattutto quelle montessoriane se io la tv l'accendo e ci piazzo mio figlio davanti. Ma sapete, ho i miei bisogni. Quelli essenziali.
Per mettermi la coscienza in pace, scelgo i cartoni da fargli vedere. Che a me piacciono un sacco!

”

You Might Also Like

6 replies

  1. E' uno dei post piu' belli e sinceri che abbia mai letto.......Viva la tua sincerità!!!!!

    RispondiElimina
  2. guarda giusto giusto stasera mio marito sta lavorando e io sono stanca. Samu mi chiede "mamma giochiamo col treno?" (quello di legno di Ikea, giusto per riprendere il discorso dei giocattoli in legno che citi sul post). Io lo guardo con gli occhi sbarrati perché ho voglia solo di vegetare. "Ciuccio e iPad?" gli propongo e lui ovviamente accetta. Aaahh Santa Apple!

    Io non vedevo l'ora che avesse l'età per piazzarlo davanti alla tv, ma vabbeh lo sai anche tu che io non sono proprio l'esempio di mamma ideale XD Per fortuna Samu sta crescendo bene lo stesso dai.. Il fine settimana scorso sono stati qui i miei suoceri e hanno chiesto a Samu di raccontar loro qualcosa. Lui si è messo a parlare e a parlare e loro erano molto compiaciuti del fatto che che il loro nipote fosse così loquace e facesse dei discorsi compiuti.
    Solo io e Fede però sapevamo che stava ripetendo a memoria una puntata del villaggio di Hello Kitty XDXD
    Anch'io avevo buoni propositi durante la gravidanza, poi mi sono resa conto che non ho sempre voglia di fare la mamma così la TV e i vari strumenti tecnologici sparsi per casa mi aiutano a non disperarmi quando ho voglia di staccare :-)

    Tra poco è il tuo compleanno (me lo ricordo perché è il giorno prima del comple di Fede) e in questo periodo cadono giusti i tre anni che ci conosciamo :-) Quante cose sono cambiate in tre anni! è bello che siamo ancora amiche anche se siamo lontane :-)
    Ciau <3

    RispondiElimina
  3. mamma piena di buone intenzioni pre parto che le mantiene un pò meno una volta che è mamma davvero presente!

    RispondiElimina
  4. Guarda io ti capisco perché anche io sono sola qui in Italia senza suoceri e senza genitori che sono all'estero. Ogni volta che sento delle mamme dire: "Mia suocera qui, Mio suocero lì.... No mia mamma, No mio papà...." etc etc etc vorrei solo dire "CAVOLO APPROFITTATENE, NON SAPETE NEANCHE CHE FORTUNA CHE AVETE"
    Quest'inverno ho avuto prima la febbre a 40 e poi l'influenza intestinale con il cucciolo piccolo attaccato alla tetta e il grande che mi implorava di giocare insieme a lui. Spesso li piazzo davanti alla TV per poter cucinare o pulire giusto il minimo indispensabile....
    Hai tutta la mia comprensione...
    IG debsy82 ;-)

    RispondiElimina

Flickr Images

.