Fare figli a costo zero. O quasi

luglio 19, 2013


Chissà quante di voi che hanno già figli hanno pensato "quante cose inutile che abbiamo comprato". Io sicuramente lo sto pensando, ed in prima fila troviamo il suo lettino! Usato si e no un paio di volte, un po' perchè sono pigra (e scordatevelo che mi sveglio la notte per dargli la poppata, lettone e tette all'aria) ed un po' per viziarci. Al secondo posto il latte artificiale e biberons, bevuto pochissimo e ne abbiamo sempre buttato via confezioni quasi piene. I biberons, di cui ho davvero una collezione invidiabile perchè ricevuti dalle varie aziende per provarli sono stati messi via quasi tutti giacchè Gael ha deciso di rifiutarlo completamente dopo i sei mesi, insieme ai ciucci. Quindi mamme che avete paura che prenda il vizio del ciuccio fino ai sei anni non temete, magari fa come il mio... sputandovelo dritto in fronte.
Marsupio non ergonomico (regalatomi) e scaldabiberon (usato solo quando il microonde ci aveva abbandonati) si piazzano insieme al terzo posto, seguiti dal girello. Sapete che funzione ha oggi? si trova in bagno, e piazzo il pupo li' con me.
Al quinto posto vi metto le sdraio e le altalene, usate un paio di mesi ed oggi in mezzo ai piedi. Meglio in questo caso comprare la sedia stokke con il riduttore per neonati, si hanno tre pezzi in uno, e si utilizza per anni.  Se avete pazienza passate ai lavabili, si risparmiano un sacco di soldi. Sul serio.
Al settimo posto i babycook! (qui fate la ola, inutilissimo) fa esattamente lo stesso lavoro di una vostra pentola o vaporiera ed un frullatore (il mio è uno a pressione pagato si e no 20 euro). Lo sterilizzatore: semplifica la vita quello da mettere nel microonde, altrimenti dieci minuti nell'acqua bollente fa lo stesso lavoro. Al nono posto come non piazzarci l'angel care? Me ne dimenticavo sempre di usarlo, ma in cambio il mio sesto senso mi avvertiva quando andare a controllarlo. Decimo ed ultimo posto per la navicella, sostituita dalla fascia. 

You Might Also Like

4 replies

  1. volevo fare anke io un post cosi, x me la cosa piu utile sono stati cuscino x allattamento, lo metto ancora nel lettino e lui lo abbraccia mentre dorme, la fascia close carrer, i primi mesi voleva stare solo li, non voleva sapere della carrozzina e allora le nostre passeggiate erano cosi : lui nella fascia, e addirittura una volta ho fatto un dolce con lui addosso :-) e i vari ciuccini avent e mam compreso di bibe rigorosamnete mam! Il resto...superfluo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io continuo ad usare il cuscino! troppo comodo XD

      Elimina
  2. Latte artificiale a parte per evidenti necessita', non ho nulla di quello che hai scritto!! E credo poche cose di cui mi sono pentita. Devo pensarci.

    RispondiElimina
  3. non ci credo ho prearato giusto ieri la bozza per un post simile a questo;) comunque concordo con marsupio ergonomico e scaldabiberon (anche a me aimè me li hanno regalati!)

    RispondiElimina

Flickr Images

.