Questione di denti (ed igiene)

agosto 13, 2013


La fatina dei dentini è colei che decidere quando far spuntare i dentini e farli cadere. I dentini dei bambini sono cosi preziosi che in cambio li paga con monetine d'oro. Cosi ogni volta che un bimbo ne perde uno, una fatina nel cuore della notte si avvicina al cuscino dove è custodito e lo mette in tasca, lasciando al suo posto una moneta luccicante. 
Per mantenere i dentini belli e sani, sappiamo che questi devono essere curati sin da quando spuntano. Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da dedicare come spazzolarli con degli spazzolini ad hoc per bebè. Noi usiamo quelli offerti da Nuby, un set completo di tre diversi spazzolini: 3+, 6+ e 12+. Come vedete nelle foto qui in seguito essi hanno diverse forme, i primi due sono fatti di morbida gomma con protuberanze di lunghezze diverse che puliscono delicatamente i nuovi dentini, il terzo invece assomiglia molto di piu ai nostri con vere e proprie setole, molto morbide. Il manico è corto e antiscivolo, cosi Gael sta già provando a far da solo come un ometto.
Nonostante la fatina abbia deciso di far spuntare i denti di Gael molto tardi non ha perso tempo ed in due mesi ne ha fatti uscire ben sei! Mica male eh... Io me ne prendero' cura, cosi quando sarà il momento di cambiarli Gael avrà un sacco di monetine" luccicose" come i suoi dentini!

Il set di educazione dentale Nuby abitua il bambino ad una corretta igiene orale.
Le setole sono progettate pensando all'utilizzo specifico da parte di un bambino. Il risultato di questa particolare attenzione al dettaglio e' un prodotto facile da usare.  Il primo step permette ai genitori di massaggiare gentilmente le gengive del bambino. Il secondo step massaggia le gengive e favorisce l'igiene orale durante la fase di dentizione. Il terzo step, con setole in nylon, e' da utilizzare quando i dentini sono spuntati. Chiedi al tuo medico o dentista di fiducia quando e' il momento di utilizzare il terzo step.

You Might Also Like

2 replies

  1. Di solito non amo I post sponsorizzati, ma tu sei la seconda blogger che conosco che riesce a far passare in secondo piano la pro-mo-scion! Lo spazzolino mi sembra fighissimo, nuby e' anche qui, lo cerchero'.

    RispondiElimina

Flickr Images

.