- marzo 31, 2013
- 0 Comments
Eh si, da quando non lavoro il tempo non scorre, ma vola. Gael è quasi otto mesi, ed ancora non ci credo che tra poco lo vedrò camminare per casa. Quando all'inizio non vedevo l'ora di vedere i suoi progressi e continuavo ad immaginarlo correre e parlare, ed adesso che il momento si avvicina, ho un nodo in gola. Una sensazione di egoismo e nostalgia nel vederlo crescere. Che rimanesse in mio cucciolo per sempre, è uno degli strani pensieri che mi passano per la testa.
- marzo 29, 2013
- 4 Comments
Oggi ho ricevuto questo premio da Ricominciodaquattro, che ringrazio di cuore per avermi onorato con questo pensiero!
Allora, cosa è il Liebster Award? è un premio dato ai bloggers con meno di 200 followers, cosi che usciamo dalla nicchia!
Le regolette sono semplici, si spiega in cosa consiste, si dicono 11 cose su di noi, si rispondono alle 11 domande che vengono fatte dalla premiante ed infine si lasciano 11 domande da dare ai bloggers che taggeremo (11) e premieremo :)
Allora, partiamo con le 11 cose che mi riguardano!
1. Dormivo anche 15 ore di fila, ora con il bimbo non piu di 7. E mi sento uno zombie!
2. Odio il pesce e i frutti di mare.
3. Ho tantissime passioni, dalla letteratura, cinema, musica (live), teatro, fotografia, web design, make up, i tacchi alti, la cura maniacale dei miei capelli e delle mani.
4. Parlo 3 lingue fluenti, e studio una quarta.
5. Ho una memoria per le piccole cose vergognosa, perdo sempre gli occhiali.
6. Adoro i dolci e la cioccolata, ne mangio un pò ogni giorno. Altrimenti muoio.
7. Ho tre tatuaggi. ed avevo un nipple piercing.
8. Il mio lavoro è allevatrice dei miei figli, uno per ora, ma presto spero si aggiungano altri.
9. Guardo Keepin' up with the Kardashian (shame on me).
10. Ho un cuore buono, non odio nessuno e nemmeno mi stanno sulle scatole alcune persone un pò acide che ho incontrato.
11. Ho sempre avuto un rapporto di amicizia con i miei ex. Ritengo persone mature coloro che superano i problemi del passato.
Ora le domande di Ricominciodaquattro.
- Che tipo di mamma sei? Una mamma un pò hippie, un pò hipster, un pò chiocca. Una mamma che segue il suo istinto e se ne frega dei giudizi altrui. Sono pro babywearing, cosleeping, breastfeeding...
- Lasceresti tuo figlio con parenti per una vacanza da sola con il tuo uomo? Decisamente si, e ne abbiamo già una in programma per giugno :)
- Se vincessi dei soldi cosa ne faresti? Viaggiare! e poi valigie e mi trasferisco in un posto caldo, con la spiaggia vicina. Tipo Miami.
- Che tipo di vacanze fai? Mi adatto facilmente, prima della gravidanza ero solita fare coachsurfing e viaggiare sola. Ora direi che andiamo su per qualcosa di piu comodo con un bambino al seguito.
- Hai progetti speciali per il futuro? Allargare la famiglia e trovare casa piu spaziosa.
- Lavori? Nope.
- Cos’hai detto quando hai scoperto di essere incinta? "Ecco perchè avevo le tette cosi dure"
- Ti piace cucinare? Assolutamente no! E' compito di mio marito di solito, ma quando cucino mi impegno abbastanza.
- A cosa hai rinunciato, a malincuore, per tuo figlio? Al sonno! Ed alle uscite, feste, viaggi da zingara. Non a malincuore al vino e le sigarette.
- Sei felice? Moltissimo :)
- Cosa cambieresti della tua vita? Vorrei mangiare come un maiale e non ingrassare. E magari togliermi anche questa gastrite cronica che ho.
Ed ora le mie vincitrici! 35 anni e non sentirli, Il gufo e la civetta, Momokoplush, The pocket mama, Tra rock e ninna nanne, Volevo fare la rockstar, Mamma giramondo, Ale-lab, Ipad mamma, Rock 'n' love. Che dovranno rispondere alle mie domande.
1. Quanto è importante per te la rete e il sostegno tra le mamme nei blog/forum?
2. Raccontami la storia del nome di tuo/i figlio/i.
3. Segui i consigli di tua suocera?
4. Di tuo marito, il suo piu grosso difetto, e poi il tuo!
5. Quali erano i tuoi sogni per il tuo futuro da piccola?
6. Il ricordo piu bello?
7. Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei!
8. Chiudi gli occhi, rilassati... e dimmi il tuo primo pensiero.
9. Perchè scrivi nel tuo blog?
10. Momento sfogo. Di una parolaccia!
11. Fai una domanda e datti una risposta.
- marzo 27, 2013
- 4 Comments
- marzo 25, 2013
- 0 Comments
Conoscete la sindrome premestruale del week end? E' quella che molti uomini soffrono, di solito parte il venerdì alle 18.00, appena messo un piede fuori dall'ufficio ed il suo culmine si affronta il sabato mattina. Ed è questa sindrome di cui mio marito sta combattendo fortemente, finora devo dire che i suoi sforzi hanno portato risultati notevoli. E di questo ne devo dare merito, sarebbe facile continuare sulla stessa linea nascondendosi dietro alle fatiche lavorative settimanali. Oltre alla sindrome premestuale, il week end di solito affrontiamo una lieve febbre e malessere che viene sopratutto a lui, perchè stancabile come è, prende troppi impegni nel nostro tempo libero e cosi ci troviamo sconvolti e moribondi la sera (vedi occhiaie nella foto qui sopra). Oltre a queste piccole certezze della nostra relazione, stiamo riflettendo quanto sistemare la nostra vita sia fondamentale per allargare la nostra famiglia. Fortunatamente abbiamo una piccola parte del nostro cervello che ci frena da impulsi di pancia, e sub pancia a procreare. Quanto è giusto essere materialmente pronti ad accogliere un bambino? E qui si apre una voragine. Sinceramente, sono sempre stata per l'amore può tutto. E finora ha funzionato. Non mi interesso molto a cose materiali, che ritengo superflue, quando non faccio altro che prendermi cura del mio orto e coltivare l'amore familiare. Non potrebbe esserci un periodo piu felice finora, tutto fila liscio, anche con il bebè. Quindi a parte i discorsi che servono a mettere le mani avanti, penso che il mio (nostro) istinto abbia già deciso da un pò cosa sarà del nostro futuro.
- marzo 24, 2013
- 0 Comments
Ormai il piccolo Gael lo si può chiamare la piccola anguilla. Scivola, striscia, rotola, salta (salta?) ovunque, e con due manine che sembrano tentacoli prende tutto. Ed è cosi che nel mio cuore accetto contenta ma nostalgica che il mio bebè sta diventando un bambino.
- marzo 23, 2013
- 1 Comments
Eccoci con un altro post sponsorizzato da Nuby. :)
Questa volta tocca ai prodotti per la pulizia. Appena arrivato il pacchettino, ho montato su lo scolabiberon, e direi che è molto pratico, si chiude e si apre e diventa davvero poco ingombrante. Tiene fino a sei biberon e altri accessori nella base. Si leva l'acqua in eccesso torgliendo la base e sciaquandola. Assolutamente promosso. Piccola pecca, non ci stanno le ciotoline del cibo.
L'altro pacchetto è uno scovolino per pulire i biberon, ma non uno qualunque. Questo ha il dispenser interno per il sapone, pratico con le sue setole per pulire i grandi recipienti, un pò meno per le parti piccole come le tettarelle. Senza dubbio un suo punto di forza è la ventosa posta alla base che permette di isolare le setole dal piano cucina. Mio marito lo ha promosso senza dubbi, io come già detto precedentemente, ho questa piccola perplessità. Ma diciamocelo, avere il dispenser interno, è un gran vantaggio.
Come sempre la qualità di Nuby è indiscutibile, ormai noi siamo una famiglia monomarca, e i prodotti di questa azienda non ci delude mai. Se volete altre informazioni, vaschetta scolabiberon e scovolino con dispenser
- marzo 22, 2013
- 0 Comments
- marzo 21, 2013
- 8 Comments
Queste sono le prime foto fatte con la mia nuova macchina fotografica. Ho fatto il salto da una bridge ad una reflex, e spero di migliorare sempre di piu. Per ora, ci saranno un sacco di errori, ma in fondo sbagliando si impara.
- marzo 20, 2013
- 11 Comments
Questo mese festeggiamo il nostro secondo anniversario di fidanzamento. E per l'occasione mio marito mi ha regalato un bellissimo tattoo. I due cuori che riempiono il mio.
- marzo 19, 2013
- 2 Comments
- marzo 18, 2013
- 4 Comments
Che certi giorni, vorrebbero far sparire i bambini con uno schiocco di dita, per farli riapparire due ore piu tardi.
Che il marito è piu rompi balls dei bimbi stessi.
Che il corpo cambia, e volente o dolente bisogna accettarsi.
Che i sensi di colpa esistono sempre, quando pensiamo piu a noi stesse che alla prole.
Che il sesso, quale sesso?
Che le occhiaie dei troppi mojitos, ora sono quelli del sonno mancato. Da quando praticamente si partorisce.
Che la cacca puzza, da svezzati. E bisogna farsi coraggio.
Che non esiste piu io... ma noi.
Che quando si diventa mamme, lo si diventa anche per il marito. Fortunato lui che d'ora in poi ne avrà due.
Che diventa il lusso settimanale avere 10 minuti per una vasca rilassante.
Che ascoltare musica, leggere, sono cose da fare occasionalmente.
Che bisogna inventarsi la pazienza, quando finisce.
Che si scopre il valore delle parole "amore incondizionato".
- marzo 15, 2013
- 11 Comments
Più di metà anno è andato. E crescendo abbiamo raggiunto una certa sintonia nel mangiare e nel dormire, cosa che mi ha aiutato psicologicamente ad essere una mamma. Prima di allora avevo molti, anzi troppi dubbi ingiustificati. Paure che nascevano dalla ragione invece di seguire il mio istinto. Ma oggi, oggi mi sento davvero una mamma che sa quello di cui il suo figlio ha bisogno.
10 cose che adoro di lui.
- Dormire con il suo profumo, sentire le sue carezze durante la notte e svegliarmi con il suo sorriso.
- Ghinghi. Quando lalla, che sembra un piccolo uomo che tiene le sue conferenze ai suoi giocattoli, ripetendo ghinghi.
- Le nostre passeggiate in fascia, e il suo sguardo innamorato attendendo un bacino.
- Le risate sonore in cui scoppia appena vede suo padre rientrare in casa dopo il lavoro.
- La pappa che non è mai un problema.
- Il voler mangiare il nostro cibo, a tutti i costi.
- Quando mi mangia il viso, perchè ha fame.
- L'eccitazione di quando sente la musichetta di PeppaPig.
- Quando mi accarezza il viso mentre poppa.
- Tutto il resto, tutte le cose che fa. Tutto.
- marzo 14, 2013
- 2 Comments
- marzo 12, 2013
- 3 Comments