- maggio 29, 2013
- 1 Comments
Oggi abbiamo cucinato un piatto della tradizione cilena, il pastel di choclo (torta di mais). Un piatto unico e ricco, ma che ho variato per adattarlo ai nostri gusti. La ricetta originale vuole le cosce di pollo all'interno che io non ho messo per questioni di tempo.
Si prepara un soffritto e si fa cuocere la carne macinata, nel frattempo si fanno bollire delle uova e si cucina il pollo. Si prepara il mais passandolo e si aggiunge un pò di latte. In una pirofila (o piccole pirofile individuale ancora meglio) si mette uno strato di carne, le uova sode, le cosce di pollo e si ricopre tutto con il passato di mais. Si cosparge la superficie con zucchero di canna, e si inforna a 200 gradi finche la superficie non è completamente dorata.
Da leccarsi i baffi, ma anche il mestolo!
- maggio 28, 2013
- 2 Comments
- maggio 28, 2013
- 0 Comments
Solo qualche giorno! Sto facendo alcune migliorie al blog, non un vero restyling ma sono un po di cosine qua e là da modificare. Sto cercando anche di trovare spazio per nuovi sponsor dove dare giustizia e visibilità nel template. Ricordate se volete iniziare una collaborazione di scrivere a boudoir.fofina@gmail.com
Presto torno online, con tante fotografie e belle cose da raccontare.
Stay tuned!
- maggio 27, 2013
- 0 Comments
La giornata è partita alla grande, marito che pulisce e mette in ordine casa con Gael nel seggiolone che gioca. Io che dormo, non vogliatemi male ma il week end è sacro per me, e ricarico le batterie. Finchè non sento il bebè strillare io ronfo.
Avevamo un sacco di piani per oggi, al mattino me ne sarei poi andata al mare, e dopo pranzo papà sarebbe andato a giocare a calcetto ed io me ne sarei stata a casa. A far cosa?
A stirare, cosa che odio fare. Ma proprio ODIO. Cosi avete presente la legge dell'attrazione? tipo che desideri un sacco qualcosa e poi questa cosa arriva? ecco, con me ha funzionato cosi, desideravo tanto non dover stirare piu in vita mia, che mi è stato proposto di provare il nuovo ferro da stiro Philips Perfect Care. Ora direte, stira da solo? No, ma è uno dei quei ferri minimalista. Oltre al design accattivante, è facile da usare.
- Prendi il serbatoio e lo riempi d'acqua del rubinetto, grazie alla valvola anticalcare non c'è bisogno dell'acqua denaturata.
- Accendi ed attendi 2 minuti.
- Niente temperatura da regolare, lo fa da sola. La pressione del vapore è sempre al massimo, evitando gocciolamenti sui tessuti.
E basta. Cosi funziona il mio nuovo ferro da stiro. E non invidiatemi, perchè ancora oggi mica stiro col sorriso, ma di certo mi pesa molto meno!
* Post sponsorizzato da Philips.it
- maggio 25, 2013
- 0 Comments
Mi ero seduta qui di fronte al pc, quando ad un tratto vedo tutta quella tenerezza dormire sul divano, e non ho resistito. Ho preso la camera e ho iniziato ad scattare, scattare e scattare.
Poi a dire il tutto ero qui perche' volevo scrivere qualcosa di serio ed interessante. Tipo, non so, non tutte le mamme sono cattive, non tutti i bimbi sono piangioni, ecc. Ma niente. Il bimbo ha catturato tutta la mia attenzione. Il tempo di finire le foto, editarle... et voila' si e' svegliato! Per oggi quindi niente altro che un post fotografico (nuovamente, voi direte).
Poi a dire il tutto ero qui perche' volevo scrivere qualcosa di serio ed interessante. Tipo, non so, non tutte le mamme sono cattive, non tutti i bimbi sono piangioni, ecc. Ma niente. Il bimbo ha catturato tutta la mia attenzione. Il tempo di finire le foto, editarle... et voila' si e' svegliato! Per oggi quindi niente altro che un post fotografico (nuovamente, voi direte).
- maggio 23, 2013
- 7 Comments
Condivido anche con voi la gioia di avere 1000 follower su Instagram! Senza nemmeno accorgermi che il numero cresceva sempre di piu, siete piu di mille!
Sono anche felice di segnalarvi un'intervista che mi e' stata fatta su bravibimbi.it, se volete fare un salto e leggere!
- maggio 22, 2013
- 3 Comments
- maggio 20, 2013
- 2 Comments
Dopo il pomeriggio di pioggia, la pioggia non ha piu smesso. Anche un sabato grigrio e noioso. Cosi ho preso dei fiori freschi ed insieme ad un paio di forbici e filo da cucire ho fatto una corona fiorita. E' stato davvero facilissimo, ho legato il gambo di un fiore con quello precedente e via... fino a formare un cerchio dalla grandezza voluta. Easy, no?
- maggio 18, 2013
- 3 Comments
Metti un pomeriggio di pioggia, un po creatività (poca poca eh!) ed un panzerotto a forma di bambino, o viceversa.
- maggio 17, 2013
- 4 Comments