Storie di ladri e di passeggini

ottobre 17, 2013

foto via A Cup of Jo

Quando leggevo questo post, ero rimasta entusiasta e sorpresa nel sapere che nei paesi nordici lasciano non solo i passeggini incustoditi fuori dai negozi, ma con i bambini dentro che dormono. Ero stupita nel sapere quanta fiducia queste persone hanno del prossimo nel lasciare il proprio bimbo sulla strada. Un'abitudine tutta scandinava quella di far dormire la prole sotto i gradi che scendono sotto lo zero, senza alcun problema. Questo conferma alcune foto che avevo visto anche su Instagram con bambini dormire per strada o fuori dal balcone in pieno inverno!

Ovviamente ne parlai con mio marito e comparare la nostra realtà e la loro ci è venuto automatico. Qui a Nizza mai lo farei, ho sempre la sensazione di sfiducia e vedo intorno a me troppa delinquenza, ho visto scippi in diretta sul tram e pure mio marito è stato vittima quando gli hanno rubato il cellulare nuovo dalle mani in pieno centro. Peccato per il ladro che lui è un tipo sportivo e si è ripreso cio' che gli apparteneva.
Oggi, la mia vicina suona alla porta e visibilmente agitata mi avvisa che sia il suo passeggino che il mio sono stati rubati nella notte.
Direte voi, perchè lasciarlo nell'atrio, perchè ho gia il Bugaboo in casa di 60m2, e non ho spazio per altro, perchè il mio New Loola era il passeggino che usavo per uscire tutti i giorni, quello da battaglia in pratica, perchè abito al terzo piano senza ascensore con un bimbo che ha appena iniziato a fare i primi passi. Mi vengono i brividi sulla schiena a pensare che qualcuno mi ha vista in giro, ha visto dove vivevo e poi è passato all'opera.
Questo nutre in me ancora piu sfiducia e delusione di una città purtroppo piena di gente che poco rispetta gli altri, che se mi avessero rubato la bici o addirittura la collanina Bulgari che porto quotidianamente non mi avrebbe ferito quanto essere stata sottratra di qualcosa che è per mio figlio, che in qualche senso apparteneva a lui.
Bene ladri, uomini o donne di poco conto, poracci dentro. Siete degli stronzi.

You Might Also Like

4 replies

Flickr Images

.