Video Fitness Tips: Rimettersi in forma

luglio 03, 2014

Arrivo tardi, quasi due anni dopo mi sono accorta di essere grassa. E puntualizzo, si forse non lo sembravo perchè sono il classico esempio della fintamagra. Ma io ero grassa, cicciottella, robustina, rotolina.
Ho evitato il problema finchè ho potuto, mi guardavo allo specchio una volta vestita, mettevo i mutandoni, quelli con i fiorellini ed cuoriccini insomma, che non segnavano. Poi pero' mi sono stufata.
Non avevo piu la scusa di allattare (finche allattavo mi mantenevo in linea, il disastro è successo dopo), e forse forse era ora di riprendersi le rendini della bilancia in mano.
Non tanto per i kg in piu accumulati da abbuffate senza fine di pizza e patatine, per finire con i gelati. Ma per l'autostima ed il bisogno di sentirsi quella di prima è stato il mio in put. Bisogno di uscire dalla valanga di pannolini finora cambiati e dai litri di latte munti.
Io sono portabandiera della MAMMA SI, MA DONNA PURE. Quindi ho iniziato una dieta, e la prima reazione sono stati i pianti. Ero psicologicamente distrutta ad affrontare una dieta cosi restrittiva, e indovina un po'? Mollata una settimana dopo. Ho puntato sull'attività fisica, sudando piu' di un criceto sulla ruota, 6 giorni su 7. Ho ripreso la variante della dieta precedente piu blanda, ho sgarrato in continuazione. Insomma, cosa vuoi che sia un quadrattino di cioccolata in piu, pure fondente. Ho iniziato a fare joggin, fare pesi, misurarmi e scattarmi una tonnellata di #Belfie.
Ho pensato di mandare a caccare tutto, e vestirmi col burka. Ho pensato anche che ora o non piu, io voglio indietro il mio corpo, quello sacrificato con un parto vaginale. Quello che prima di riempirsi di cellulite, culo piatto, tette cadenti, braccia a budino, pancia floscia, era il mio corpo. Io voglio indietro lui.
Perchè io non ero una mamma figa, che quando aveva il pancione pesava 50kg + 3 del bambino. Io ne ho messo su 17kg all'ultima pesata, poi ho smesso per un anno. Io ho avuto una gravidanza normale, come tutte le donne che diventano balene e camminano a papera. Sono passata da Smeralda a Quasimodo con perdita di ciocche di capelli compresa.
Mi sono allenata per 45 giorni. Ho mangiato sano (nei limiti del possibile, il mio pranzo della festa rimane un trionfo di porcate tutte messe insieme. Tipo lasagne con la nutella). Ed ho avuto risultati.



You Might Also Like

2 replies

Flickr Images

.