- agosto 31, 2014
- 0 Comments
Non ho ancora smesso di sfornare muffins, questi sono alla nutella con crema al burro al ciccolato e nocciole. Cerco di non mangiarli tutti io, altrimenti addio dieta ed allenamento, ma sono in periodo in cui ho bisogno di cioccolata, dolci e schifezze, e sto pure mezza malata con gran mal di testa quasi sempre. Li preparo pensando a Gael ma li mangio pensando a me stessa!
Oltre che a continuare in queste cose le novità di questo periodo non sono tantissime, ma una che mi mette molta ansia. Come avevo gia accennato sui social, traslochiamo nuovamente. Si, scatole ed scatole da fare, ed io voglio morire.
Ho anche aperto un piccolo sondaggio che riguarda il mio blog, mi farebbe piacere se potete rispondere alle domande (sono soltanto otto) e richiede meno di due minuti, ma importantissimi per me per sapere se quello che faccio lo faccio bene o no :)
Ora le giornate sono tendenzialmente piu corte e grigie ed io questo periodo lo amo! amo le giornate uggiose e stare in casa sotto una bella coperta morbida e calda. Inverno ti prego arriva presto.
- agosto 27, 2014
- 0 Comments
- agosto 24, 2014
- 0 Comments
- agosto 23, 2014
- 0 Comments
Stamattina abbiamo fatto colazione con i miei muffins preparati la sera prima. La ricetta l'ho trovata su internet ma non riesco proprio a ricordare il sito, quindi ve la scrivo qui con qualche modifica.
Ingredienti per 12 porzioni:
300gr di farina
100 gr di maizena
2 uova
100gr di burro
160ml di latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina o zucchero vanigliato
200gr zucchero
300gr di fragole
Preparazione:
Scalda il forno a 180 gradi, nel frattempo lava le fragole e lasciale ammollo in acqua e bicarbonato, dopo qualche minuti rimuovi l'acqua e lasciale a riposo tagliate a cubetti con un cucchiaio di zucchero.
Sciogli il burro nel microonde o a bagnomaria, con uno sbattitore mescola uova e zucchero, latte ed infine burro fino ad ottenere un composto liquido ed omogeneo.
Setaccia farina, maizena lievito e lo zucchero vanigliato e mescola con le fruste elettriche un po' alla volta le polveri con il composto fino ad ottenere un un impasto denso che non cola dal cucchiaio. Controllare la consistenza, se troppo denso aggiungere latte se troppo liquido farina;
Aggiungi 3/4 delle fragole e mescola bene. Riempi i pirottini (non fino al bordo altrimenti poi cresce troppo e esce fuori) e metti due o tre pezzetti di fragole sopra l'impasto.
Inforna per 20/25 minuti controllando con un coltello o stuzzicchino la cottura dei muffins.
Lasciali raffreddare e buon appetito!
- agosto 20, 2014
- 0 Comments
Ci sono un sacco di cose da fare. Un bambino attivo che non si ferma mai un attimo.
E' successo che siamo rientrati in Francia senza Gael ma non ho avuto tempo per fare niente ugualmente. Gael ha ricevuto gli auguri dal suo amichetto "virtuale", il bellissimo pupo di Tara .
Ho scattato un sacco di selfies, come al solito, sul mio instagram.
Mi sono allenata con Kayla ed ho ricevuto la mia My little sunset box. Bellifffffima :B
Sto provando la precious cream dell'Occitane ricevuta nella my little box. E siamo andati a riprende Gael!
Ho bevuto un sacco di caffe e di smoothies, mango il mio preferito.
Poi Gael è nella fase del no. Fai qualunque domanda che lui ti dirà sempre GNO! a meno che non provate con la nutella.
- agosto 19, 2014
- 0 Comments
Alzi la mano chi è stufa di fare "solo" la mamma?
Io ho già comprato lo champagne per quando Gael andrà alla materna, e conto i giorni al rovescio. Mancano solo qualcosa tipo 400 giorni, mica male.
E so che che tra 400 giorni mi mancherà averlo in casa che insegue il gatto con lo spazzolone del bagno in mano. La storia infinita dello speriamo che cresca in fretta (che non ce la fo) e vorrei fermare il tempo ora.
Fare meno la mamma non è proporzionale ad essere meno brava, ma un pizzico di egoismo non fa mai male.
Ho imparato ad essere una persona, dopo 20 mesi di madre in una gabbia dorata. Con un bellissimo bambino cresciuto ad alto contatto. Ma con una madre in sovrappeso, con i capelli di paglia e che faceva shopping solo per il bambino.
Ho smesso di comprare scarpe per il pupo, ho smesso anche di pensare sempre se senza di me potrà stare bene come solo io so farlo stare. Perché i figli sopravvivono anche senza di noi, eppure ci piace pensare il contrario. Ho iniziato a lasciarlo con la babysitter, dormire dalla nonna, uscire con gli zii. Ed ho smesso di sentirmi in colpa.
Ho iniziato a non vergognarmi a mettermi in costume, a sentirmi più piacevole e sexy.
Col senno di poi, tutto è più facile. Anche la mia terapeuta consiglia le serate freechild col marito e senza!
E voi, come avete fatto a riprendervi in mano la vostra vita come donne?
- agosto 13, 2014
- 3 Comments
Piccola parentesi prima di parlare di Nonabox. Ultimamente ho limitato le mie collaborazioni e le mie recensioni alle sole aziende con cui ho già avuto a che fare in passato, questo perché non voglio piu' che il mio blog sia saturo di "recensioni e testati" come vedo succede sempre più spesso in casa degli altri. Oggi do più spazio al mio essere madre e non al avere.
Premessa fatta, ho accettato la piccola collaborazione con Nonabox di ricevere alcune scatole promozionali, quindi partivo già consapevole che il contenuto non sarebbe stato personalizzato, come accade con chi è abbonato.
Premessa fatta, ho accettato la piccola collaborazione con Nonabox di ricevere alcune scatole promozionali, quindi partivo già consapevole che il contenuto non sarebbe stato personalizzato, come accade con chi è abbonato.
Ho trovato sei validi prodotti, due spariti prima che potessi scattare le fotografie (un campione di gallette di riso e cioccolata ed una confezione di omogeneizzato di frutta) grazie al gentile apporto di Gael. Tra le cose che sono rimaste ho ricevuto una crema lenitiva di Mustela, un biberon Tommee Tippee (identico a quello che usavo per il mio bimbo quando era neonato), mutandine da spiaggia (taglia piccolissima!) ed un libro di filastrocche.
Il libro lo abbiamo già messo nella libreria della cameretta, invece gli altri tre prodotti saranno dei bellissimi regali per il cuginetto nato da poco :)
Nonabox ti accompagna durante la gravidanza e i primi 24 mesi del tuo bebè.
La gravidanza, i primi mesi di vita del bebè e il divenire mamma sono un periodo oltremodo speciale, per questo nonabox nasce con l’idea di facilitare il compito di scegliere i prodotti e i marchi più adatti alle esigenze di entrambi. Riceverai ogni mese a casa tua una selezione da 6 a 9 prodotti di alta qualità e affidabilità. Il loro valore supera sempre il costo dell’iscrizione! Inoltre crediamo molto nei suggerimenti e nei consigli che riceviamo da te, perché è questa esperienza di madri reali che riempie le nostre Nonabox!
L'abbonamento costa solo 25 € al mese e la spedizione è sempre gratuita.
Ogni mese rinnoveremo la tua iscrizione automaticamente. Non esiste un periodo minimo di abbonamento, quindi puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento. Abbiamo inoltre delle soluzioni prepagate molto convenienti per te o come idea regalo da 3, 6 o 12 mesi
¨Post Sponsorizzato.
- agosto 12, 2014
- 0 Comments
- agosto 11, 2014
- 3 Comments